Lungo la Riviera del Brenta, in località Ca’ Tron, sorge la villa storica veneta, Villa Tron Mioni. Venne costruita nei primi decenni del 600, da Andrea Tron. Purtroppo l’antica struttura venne rasa al suolo da un grave incendio nel 1797.
L’attuale villa e le barchesse sono frutto di una completa ristrutturazione ad opera dei Carrara, famiglia di origine bergamasca che acquistò l’originale complesso.
La proprietà ampliata con l’acquisto di estesi terreni intorno e trasformata in fiorente azienda agricola, rimase in proprietà alla famiglia Carrara fino ai primi del ‘900, passando quindi per matrimonio alla famiglia Mioni che la utilizza come residenza stabile.
Oggi la Villa è aperta al pubblico per meravigliosi soggiorni per ammirare le bellezze della provincia di Venezia e della regione Veneto.
La struttura per i suoi ospiti, mette a disposizione diverse camere, come la “Magnolia” o le “stanze dei frutti”, provviste di televisione, libri da consultare, il bagno privato con vasca e doccia e una grande terrazza sul parco.
Sono disponibili anche 3 stupendi appartamenti. Gli appartamenti sono tutti arredati e dotati di ogni comfort per rendere il soggiorno in villa un’esperienza indimenticabile. Altri servizi che la struttura offre sono: riscaldamento e aria condizionata, connessione internet Wi-Fi, acqua, elettricità e gas, biancheria per il letto, per il bagno, per la tavola, pulizie settimanali, cambio biancheria, pulizie finali, utilizzo di lavatrice e lavastoviglie, parcheggio privato, a disposizione alcune biciclette.
L’ampio parco storico può essere liberamente utilizzato dagli ospiti. Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi visionare il sito Web della struttura.
Via Ca' Tron, 23 - 30031 Dolo (VE) - Italia