Villa Trissino Marzotto sorge su un’antica roccaforte e domina con le sue imponenti architetture il parco e il paesaggio circostante. L’ edificio venne costruito per volontà della famiglia Trissino, ma solo intorno al 1700 venne trasformato in una Villa Veneta, grazie al lavoro dell’architetto Mattoni.
Dopo essere abbandonata in un stato di decadimento, nel 1951 venne acquistata dal Conte Giannino Marzotto, che dopo un restauro è stata riportata al suo antico splendore. Al suo interno la Villa conserva ancora numerosi affreschi e numerosi arazzi commissionati dai Gonzaga. La Villa inoltre è circondata da dei meravigliosi giardini storici, aventi piante secolari e un meraviglioso lago.
Oggi la Villa è aperta al pubblico, per visite guidate, attività turistiche ed esposizioni. Il meraviglioso giardino e le ampie sale interne, sono inoltre il luogo perfetto dove poter accogliere ogni genere di evento, da cerimonie a matrimoni. Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi visionare il sito Web della struttura.
Via IV Novembre, 111, 36070 Trissino VI, Italia