Villa Selvatico è una Villa Veneta edificata a partire dalla fine del 1400 sulle rovine di un antico castello medievale, risalente al 1100 e il 1200. La Villa di costruzione pre-palladiana è una tipica costruzione nobiliare di campagna, usata dalle famiglie patrizie della Serenissima come casa di villeggiatura estiva. Nel corso del tempo subì varie modifiche che cambiarono l’aspetto originario, vennero aggiunte la “barchessa”, il “barco”, la “limonaia” e di altri edifici minori a destinazione agricola.
Grazie agli accurati restauri effettuati negli anni dalla famiglia da Porto che ne è proprietaria, Villa Selvatico consente oggi ai propri ospiti di soggiornare immersi in un’atmosfera affascinante ed a contatto con la natura.
Villa Selvatico accoglie i propri ospiti in cinque appartamenti ed una suite. Tutti gli alloggi sono dotati di riscaldamento, aria condizionata, TV sat, telefono, internet e rete Wi-Fi. Gli appartamenti “Le Magnolie” e “Il Fogher” si trovano proprio all’interno della Villa, “Il Portico”, “Il Glicine” e la suite “Ortensia”sono situato nella “barchessa”, “La Serra”è una piccola casa indipendente, un tempo adibita ad ospitare le piante ornamentali durante l’inverno. La piscina e il parco circostante sono a disposizione degli ospiti dell’agriturismo. Altri servizi che la struttura offre sono il parcheggio, Internet, accesso ad animali domestici, lavanderia, visite alla villa, soggiorni di lavoro e percorsi ciclo turistici. Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi visionare il sito Web della struttura.
Via Pietro Selvatico, 1, 35010 Vigonza PD, Italia