Villa Veneta alle porte di Belluno, è una struttura risalente al 1532, particolarmente ricordata per essere la casa natale dello scrittore, giornalista e pittore Dino Buzzati.
L’aspetto attuale della villa deriva dalle modifiche avvenute durante il XIX secolo per opera della famiglia Buzzati. La villa ampliata e totalmente affrescata, con alcuni interventi del celebre pittore Pompeo Molmenti, diventando così un raro esempio di villa romantica. Oggi una parte della Villa Buzzati è adibita a bed & breakfast, aperto tutto l’anno.
Il B&B mette a disposizione dei suoi ospiti due camere, “L’Alberone”, “Il Granaio” ed una piacevolissima mansarda anch’essa arredata per l’accoglienza turistica.
Le due camere, ciascuna con bagno privato e di una piccola mansarda con bagno, sono arredate con mobili d’epoca all’insegna della semplicità e della tradizione. Le camere si affacciano sul giardino della Villa e sulle montagne della Valbelluna.
La struttura è provvista di una sala comune, usata per le colazioni, insieme ad un ampio giardino, che durante la bella stagione è un luogo perfetto dove potersi rilassare, in compagnia di amici o di una buona lettura. Per gli amanti dello sport la Villa è il punto ideale di partenza verso percorsi cicloturistici, equitazione, canyoning, scialpinismo, trekking e molto altro ancora. Tutta la Villa dispone di servizio Wi-Fi gratuito. Sono ammessi animali. Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi visionare il sito Web della struttura.
Via Visome, 18, 32100 Belluno, Italy