Villa Veneta risalente al 1548, venne all’essere quando Giacomo Angarano commissionò all’amico Andrea Palladio, la costruzione di uno stabile che servisse non solo come azienda agricola ma anche come luogo di soggiorno.
Di Palladio però, nella Villa attuale rimangono solamente le due barchesse laterali al corpus centrale della struttura, d’impianto tipicamente barocco.
All’interno delle barchesse, dopo un elaborato restauro, si trovano una chiesetta gentilizia e una scuderia, testimoni di un passato ormai remoto.
Oggi come allora, la Villa Angarano è un’azienda agricola specializzata nella produzione di vini padronali e oli, grazie agli 8 ettari di terreno di cui dispone. Alcuni vini prodotti dalla tenuta sono: l’Angarano rosso e bianco, cabernet e chardonnay veneto, rosato e molto altro ancora.
Dopo un lungo restauro La Scuderia è a disposizione dei clienti. E’ possibile prenotarla per una degustazione, assaggiando diverse annate in abbinamento ai prodotti locali, di gruppo, per celebrazioni, eventi o per promuovere la propria attività.
Grazie anche all’ampio giardino e alla bellezza del plesso, la Villa è l’ideale per ospitare cerimonie, meeting aziendali e matrimoni. Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi visionare il sito Web della struttura.
Contrà Corte S. Eusebio, 15, 36061 Bassano del Grappa VI, Italia