Villa Amistà è una storica Villa Veneta risalente al Quattrocento. Il corpo centrale della struttura venne edificato in stile veneziano sui resti di una “Casa Forte” romana. L’attuale costruzione risale invece al 1700.
Oggi la Villa è un luxury hotel, dove all’interno è possibile ammirare affreschi recuperati attraverso accurati restauri.
Particolarità dell’hotel è certamente il design interno, frutto dell’architetto Alessandro Mendini, che riesce ad accostare elementi contemporanei con elementi classici propri della Villa. Colori accesi e forme plastiche si fondono con gli affreschi e i marmi dei saloni secenteschi.
L’Hotel dispone di ogni comfort: 59 camere art design, ognuna completamente diversa dall’altra, complete di minibar, televisore LCD, canali satellitari, pay TV, cassaforte, linea internet veloce e climatizzazione.
A disposizione dei clienti, il ristorante “Amistà 33” delizia con una cucina di gran classe. Una cucina fatta di origini, di rispetto per la materia, di amore per la natura. Complessa, perché ricca di richiami, di tecnica, di profonda conoscenza della materia.
L’Hotel dispone anche di un meraviglioso servizio SPA. Un luogo da scoprire che permette di vivere una parentesi di benessere, offrendo momenti di care and pleasure, lontano dalla frenesia e dallo stress quotidiano.
Grazie ai suoi ampi saloni e al magnifico giardino, Villa Amistà è anche la location perfetta per ogni genere di evento, dalla celebrazione di cerimonie e matrimoni, a cene di gala e incontri di lavoro.
Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi visionare il sito Web della struttura.
Via Cedrare, 78, 37029 Corrubbio VR, Italia