Per gli amanti della cultura
Monselice, città murata del Veneto, terra dell’impero amata da scrittori, artisti e poeti.
Il nostro tour parte dal Castello di Monselice, uno scrigno al cui interno si celano armi antiche, forzieri, pregevoli arazzi, splendidi arredi d’epoca provenienti da tutta Italia. Vi racconteremo la storia di questo luogo affascinante, vedremo come vivevano i suoi antichi abitanti e godremo di scorci inaspettati su incantevoli giardini. I Carraresi, gli Scaligeri, I Visconti, gli Este, sono alcune delle celebri signorie che si sono contese il suo possesso, i cui spiriti si narra aleggino tuttora tra le stanze dell’antico maniero.
In questa nostra passeggiata a ritroso nel tempo sarà una guida esclusiva a raccontarci misteri e antichi segreti!
La visita continua nell’ Antiquarium Longobardo dove vi racconteremo la storia dell’antichissima popolazione dei Longobardi, giunti qui da molto lontano. Ammireremo i preziosi oggetti dei loro corredi: la crocetta aurea, i pettini in osso di animale e le loro armi (spatha e scramasax).
Saliremo poi lungo quella che è stata definita la passeggiata più bella del Veneto, via del Santuario, con le sue Ville, le sue famose Sette Chiese che richiamano le Sette Basiliche di Roma e che sono tuttora meta ambita di pellegrinaggio per devoti provenienti da tutta Europa. Non mancheranno punti panoramici da cui ammirare la cittadina dall’alto.
Il tour include:
Partenza garantita con un numero minimo di 2 adulti paganti.
Su richiesta e a pagamento è disponibile il servizio aggiuntivo di transfer.
Questo tour non include tutto quanto non espressamente indicato.
Durata: 0.5 giorni
Prezzo: 49,00 euro a persona con minimo 2 partecipanti