L’imponente palazzo Silimbani trova le sue origini intorno alla metà del 1800, quando venne fatto erigere dall’impero Austroungarico come avamposto militare. In seguito la struttura venne utilizzata come sede dell’azienda agricola.
In seguito ad un magistrale restauro, il palazzo, grazie ai suoi ampi spazi, è il luogo ideale per l’organizzazione di eventi.
Aperto tutto l’anno, possiede un parcheggio da 130 posti auto, ampio salone con palco e predisposizione audio-video, locali riservati da adibire secondo l’evenienza, guardaroba, cucina con ingresso riservato per il catering, totale accessibilità ai disabili con servizi e scivoli dedicati.
L’ampio parco può essere allestito con gazebo per ricevimenti, esposizioni o attività all’aperto, o semplicemente per momenti di relax nella splendida cornice della campagna circostante.
Come tutta la zona di Cavarzere, la tenuta era dedita all’agricoltura e all’allevamento. Di fatti nel piano superiore la struttura ospita il “Museo della storia locale”. All’interno del museo vi sono esposti gli attrezzi della passata civiltà contadina con suggestive immagini e fotografie. Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi visionare il sito Web della struttura.
Via Grignella, 103/a, Grignella, 30014 Cavarzere, VE, Italia