In origine il Palazzo Duse Masin era costituito da quattro abitazioni singole, ma in seguito, intorno al XVII vennero riunite in unico edificio.
All’interno della struttura è possibile ammirare le meravigliose decorazioni che abbelliscono il palazzo, opera di un equipe di artisti di altissimo livello coordinati da Giuseppe Borsato e comprendente Pietro Moro, Giovanni Carlo Bevilacqua, Francesco Hayez e Sebastiano Santi, nonché Giovanni Battista Lucchesi.
In seguito ad un restauro, oggi Palazzo Duse Masin è uno splendido B&B. Sono state ricavate due suite che si affacciano nel cortile interno. La prima, al piano terra, è composta da una grande camera da letto, un salottino e un bagno. La seconda, al primo piano, da un’entrata, un salottino per la lettura e la prima colazione, una camera da letto matrimoniale ed un bagno.
Le finestre hanno meravigliose vetrate, e tutte danno sugli alberi del cortile. Viene servita la colazione in camera e la pulizia quotidiana delle stanze. La struttura è aperta a visite, e viene messa a disposizione come set cinematografico. Vi è la possibilità di parcheggiare la propria vettura all’interno del cortile. Alla struttura è stata attribuita la categoria “5 leoni”, la più alta, considerando questo b&b tra i migliori di Padova. Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi visionare il sito Web della struttura.
Via Prato della Valle, 106, Padova, 35123 PD, Italia