Nel comune di GazzoVeronese, si erge la figura di un palazzo merlato, palazzo le cui origini risalgono al Quattrocento, quando la nobile famiglia dei Montanari ne volle la sua edificazione. Durante il restauro del palazzo sono venuti alla luce nel salone centrale del primo piano alcuni affreschi risalenti al 1480 circa.
Tra le decorazioni, rappresentate da tralci e figure mitologiche, emergono i dipinti degli stemmi delle casate, famiglie importanti del territorio che in passato strinsero legami di parentela con i Montanari.
Oggi il palazzo ospita al suo interno un meraviglioso ristorante, il ristorante “Ai Cavalieri”, caratterizzato da un’ampia scelta di menù, e da una cucina pronta a soddisfare ogni esigenza dei clienti.
Da oltre 20 anni Palazzo De’ Merli è la location ideale per ogni tipo di cerimonia o evento . Grazie agli ampi saloni, dislocati su due piani, è possibile accogliere banchetti e ricevimenti, anche con un numero elevato di invitati. In questo ambiente elegante non mancano salette più intime e anche il giardino estivo che può ospitare comodamente almeno 300 persone. Battesimi, Comunioni, Cresime, Anniversari, Compleanni, Feste di Diplomi, Lauree e molto altro ancora.
Per informazioni, prenotazioni, eventi visionare il sito Web della struttura.
Piazza Pradelle, 78, Pradelle, 37060 Gazzo veronese, VR, Italia