Il Castello del Catajo è un monumentale edificio pieno di storia, fascino e leggende, edificato intorno al XVI secolo da parte di Pio Enea degli Obizzi. Nel corso del tempo il castello fu soggetto a diverse trasformazioni, prima come Reggia ducale, in seguito come residenza di villeggiatura imperiale. All’interno della struttura è possibile ammirare la bellezza delle sculture che adornano le numerose fontane del castello, un esempio è la “Fontana dell’elefante”, dove è possibile trovare collegamenti alla mitologia e alla religione grazie alla presenza di Bacco e dell’elefante stesso.
Di grande impatto sono anche gli affreschi che abbelliscono il piano nobile, opera del Zelotti, che rappresentano l’albero genealogico della famiglia Obizzi, o immagini di racconti; racconti di matrimoni e battaglie.
Oggi in seguito ad un elaborato restauro, il castello mette a disposizione dei suoi ospiti ben 350 stanze, e grazie alla bellezze e al fascino delle sue stanze affrescate la possibilità di poter organizzare eventi, cerimonie, meeting aziendali e matrimoni.
Gli spazi interni ed esterni offrono un elevato livello di personalizzazione degli eventi o matrimoni, e vengono messi a disposizione anche dei consulenti per rendere il vostro evento davvero unico.
Per tutti coloro interessati ad organizzare riunioni di lavoro o congressuali, vengono garantiti rinfreschi e su richiesta, sale attrezzate per meeting. Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi, visionare il sito Web della struttura.
Via Catajo, 1 35041 Battaglia Terme PD Italia