Considerata come uno dei gioielli architettonici della provincia di Verona, questa sontuosa villa veneta fu progettata da un discepolo del Palladio intorno al 1637, e venne usata come dimora estiva da parte dei Conti Maffei. Villa Sigurtà è ricordata per avere ospitato tra le sue mura molte illustri personalità, da imperatori come Napoleone III, principi, il Principe Carlo D’Inghilterra, cantanti, Maria Kallas e numerosi premi Nobel come Alexander Fleming (penicillina), Selman Waksman (streptomicina), Gerhard Domagk (sulfamidici), Konrad Lorenz (etologia) e Albert Bruce Sabin (vaccino antipolio).
Oggi Villa Sigurtà è aperta al pubblico e i suoi giardini privati sono una location ideale per organizzare eventi di business, feste private e congressi.
Grazie alle sua capienza interna ed esterna di posti, sposarsi in Villa Sigurtà offre una varietà di opzioni per cocktail e banchetti per feste nuziali. Le sale di Villa Sigurtà, ricche di storia e di pregiati affreschi, offrono un ambiente magico ed elegante per i ricevimenti all’interno e per il servizio fotografico. Il magnifico parco giardino privato con una esclusiva collezione di piante secolati permette di organizzare cocktail e ricevimenti all’aperto. Da poco tempo la Villa mette a disposizione lo scenografico anfiteatro delle piscine e permette di organizzare aperitivi ancora più suggestivi. Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi visionare il sito Web della struttura.
Piazzetta Conte Carlo Sigurtà 1/2/3 37067 Valeggio Sul Mincio, Verona, Italia