Al centro del Comune di Vescovana sorge Villa Pisani Scalabrin, immersa in un’atmosfera silenziosa, aristocratica e affascinante.
La villa risale alla prima metà del’500 quando il Cardinale Francesco Pisani ne finanziò la costruzione come sede amministrativa delle proprietà della famiglia.
Oggi Villa Pisani Scalabrin è aperta all’ospitalità sotto forma di B&B. La struttura offre la possibilità di soggiornare, di essere ospitati in spaziose stanze tutte affrescate, con vista sul giardino, arredate con mobili d’epoca e dotate di riscaldamento, aria condizionata e accesso ad internet tramite rete Wi-Fi.
I vasti saloni affrescati, il teatro e le barchesse sono la sede ideale per convegni, meeting, convention, mostre, feste, sfilate, location per films, spot pubblicitari, servizi fotografici, corsi culturali. E’ presente anche un elegante e raffinatissimo giardino, teatro splendido per l’allestimento di ricevimenti di nozze e feste.
La villa con l’annesso giardino sono anche aperte a visite tutto l’anno dal lunedì al venerdì. Il fine settimana invece su prenotazione.
All’interno della struttura inoltre vengono tenuti anche percorsi didattici e laboratori. Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi visionare il sito Web della struttura.
Via Roma, 19, Vescovana, 35040 PD, Italia