Situata lungo lungo la vecchia strada che univa le sponde del fiume Brenta con quelle del Piave, Villa Ines è una villa veneta, nata come casa padronale, risalente al’800.
Nel corso del tempo sono state eseguite sulla struttura diverse ristrutturazioni, eseguite intorno al 1700 dalla famiglia Zambelli.
La villa è anche conosciuta come villa Chilesotti essendo stata abitata, dopo i Giusti, dal noto musicista bassanese che vi morì il 24/06/1916.
La struttura è tutta circondata da uno stupendo giardino diviso in due zone, quella alta dove è presente anche la Villa, e quella bassa. Nella parte alta si trovano palme, sequoie rosse di secolare rilievo e magnolie grandiflora che creano una piacevole area ombrosa.
Il tutto completato da bosso tagliato all’italiana e cespugli di fiori che fioriscono a rotazione. Nella zona bassa è presente un roseto che costeggia la canaletta e vi si trovano degli abeti bianchi.
Oltre all’incantevole giardino, Villa Ines offre la possibilità di affittare la Villa Padronale, da inizio Maggio a fine Ottobre. Sono disponibili 4 stanze con 8 posti letto, 3 doppi – 2 singoli, tre bagni, cucina, sala da pranzo due salotti ed il giardino della villa. Grazie alla sua posizione strategica, la Villa è una meta ideale da dove poter partire per scoprire le bellezze del territorio veneto tramite escursioni.
Bassano del Grappa, villa Ca’ Cornaro, Asolo, la villa Maser, Valdobbiadine, per non dimenticare il Monte Grappa, imponente montagna delle prealpi, sono solo alcune delle magnifiche zone visitabili in prossimità della Villa. Queste hanno reso la zona un centro di richiamo per tutti gli appassionati a livello Europeo. Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi visionare il sito Web della struttura.
Via Carlessi, 129, 36060 Romano D'ezzelino VI