Villa Veneta risalente al 1735, venne inizialmente edificata dalla famiglia Fattori, ma fu solo in seguito che venne completata, quando fu venduta ai Mosconi nel 1769. Nel 1957 fu acquistata e ristrutturata dalla famiglia Bertani per farne sede di rappresentanza dell’omonima cantina. Dal 2012 è proprietà della famiglia di Gaetano Bertani che in questa sede continua la tradizione di famiglia nella produzione di vini.
Oggi Villa Mosconi Bertani continua ad essere un centro importante della tradizione enologica e culturale, ed è aperta a visite per il pubblico e a degustazioni dal mese di Aprile ad Ottobre. Le visite guidate prevedono un programma che illustra storia, architettura e produzione enologica accompagnando gli ospiti attraverso le eleganti sale della Villa, i giardini, parco e le antiche cantine. Le degustazioni prevedono un minimo di quattro vini della produzione della famiglia Bertani provenienti da diverse valli del veronese.
Il magnifico Salone delle Muse, riccamente affrescato, lo splendido parco all’inglese ed altre undici salotti di diverse dimensioni permettono di pianificare diversi tipi di eventi, tra cui cerimonie, meeting aziendali e matrimoni. Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi visionare il sito Web della struttura.
Villa Mosconi Bertani, 37024 Negrar VR, Italia