La tenuta di Pojega, che in seguito diverrà nota come Villa Rizzardi, fu comperata dai Conti Rizzardi intorno al 1649, già residenti a Verona.
La Villa è disposta su due piani e contiene al suo interno diverse sale e stanze di varie dimensioni, caratterizzate da numerose finestre che si aprono nel meraviglioso giardino che circonda la tenuta.
E’ proprio l’elegante giardino all’italiana che rende celebre la Villa Veronese. Progettato dall’architetto Luigi Trezza, contiene al suo interno tempio, teatro, muri, gallerie e belvedere. La villa è stata ristrutturata intorno al 1850, con richiami al Quattrocento veneziano. Grazie ai suoi ampi spazi e sale, è la location ideale per eventi come cerimonie, feste e matrimoni.
La villa e’ in grado di ospitare fino a 250 ospiti seduti e dispone di tutti i sevizi logistici necessari, parcheggio esterno, zone riservata cucine ,per catering, eventuale area esterna per tensostrutture. Per le aziende la Villa è disponibile ad accogliere meeting, convegni, cene di gala, sfilate e mostre. Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi visionare il sito Web della struttura.
Via Villa Rizzardi, 10, Negrar, 37024 VR, Italia