La Villa Arvedi, oltre ad essere conosciuta per essere una delle Ville più belle del veronese, è ricordata anche per il suo magnifico giardino all’italiana.
Nasce come abbellimento elegante e modesto della Villa, caratterizzato da meravigliosi disegni a duplice ventaglio, il che lo rende un giardino unico nel suo genere in Italia.
Delimitato da un basso muro, si estende su un terrazzamento che si affaccia davanti alla villa ed è aperto ad est sul viale d’ingresso e sulla campagna , mentre a nord , a protezione dei venti freddi , lo chiude un alto muro.
Cespugli di bosso secolare disegnano il viale con una fontana al centro.
Da qui si irradia un complicato disegno costituito da bassissimi siepi di bosso pluricentenari che creano uno straordinario senso di spazio, in armonia con la facciata dell’edificio.
Il maestoso viale che conduce dall’ingresso della proprietà alla villa e’ costituito da bossi accuratamente potati in forme geometriche prospettiche. Il giardino della Villa inoltre è anche lo scenario perfetto dove poter allestire eventi, set fotografici e matrimoni. Per informazioni, prenotazioni, visite guidate, eventi visionare il sito Web della struttura.
Localita Cuzzano, 3 37023 Grezzana VR Italia